Le due camere ottocentesche, concepite nel rispetto assoluto delle caratteristiche architettoniche originali, pur essendo differenti tra loro, sono accomunate dal soffitto con travi a vista, dalle pareti in pietra e dal pavimento in legno. L’arredamento con mobili d’epoca si sposa con una attenta originale ricerca dei dettagli.
Al primo piano di un adiacente casolare dei primi del novecento, completamente ristrutturato, sono situate la suite Belvedere e le altre due camere: Melié e Vera.
Il nostro agriturismo riaprirà in primavera. Se vuoi scoprire i nostri prodotti disponibili anche in inverno contattaci
E’ un’ampia camera ottocentesca, accogliente e romantica concepita nel rispetto assoluto delle caratteristiche architettoniche originali, caratterizzata dal soffitto con le travi a vista, le pareti in pietra e il pavimento in legno.
Vi si accede da un ingresso privato e dehors con salottino che affaccia sull’adiacente porticato, i cui muri raccontano attraverso l’esposizione di antichi attrezzi, la storia del faticoso lavoro della terra.
…Si accede da una scalinata abbracciata dalle viti che si apre su di un ampio porticato che offre ogni genere di comfort per chi desidera un meritato riposo.
Da qui si dominano la piscina e, per 360°, le dolci colline dell’Oltrepo’ che sembrano rincorrersi all’infinito.
Situata al primo piano del casolare primi novecento adiacente alla struttura ottocentesca, Belvedere è una suite con vista mozzafiato.
Dalla balconata si domina il piccolo borgo, la piscina, gli ordinati filari delle viti e le colline che si perdono a vista d’occhio. Lo sguardo si posa da un lato al castello di Mornico Losana dall’altro al castello di Montalto Pavese che sovrasta le prime colline sopra Casteggio.
È la classica camera da letto espressione del romanticismo dei primi del 900. Spiando dalle tendine antiche, si scorge il borgo ed il panorama collinare.
Al piano rialzato si trova Meliè dalle cui finestre si possono ammirare dolci colline e uno scorcio del borgo. Calda ed avvolgente con i suoi arredi originali dei primi del 900 riporta con il pensiero a tempi ormai dimenticati.