Omai ‘800

…Si accede da una scalinata abbracciata dalle viti che si apre su di un ampio porticato che offre ogni genere di comfort per chi desidera un meritato riposo.

Da qui si dominano la piscina e, per 360°, le dolci colline dell’Oltrepo’ che sembrano rincorrersi all’infinito. Un’altra manciata di gradini ed ecco l’ingresso di un’ampia camera ottocentesca, piena di un fascino d’altri tempi, anch’essa caratterizzata dal soffitto con le travi a vista, le pareti in pietra, il pavimento in legno e dove trovano posto un misto di mobili rustici di origine contadina, una vecchia pianola, una carrozzina d’altri tempie…

In un vecchio baule sono racchiusi abiti risorti a nuova vita da un passato lontano. Al centro della stanza troneggia il letto con testata in ferro battuto sovrastato da una vecchia tela raffigurante la protezione che la Madonna esercita sui nostri ospiti.

Ai piedi del letto e sotto la scrivania due scaldaletto, anticamente nominati “prete” o frate o monaca, che avevano lo scopo di intiepidire le lenzuola nelle gelide notti invernali della campagna lombarda. E poi oggetti di ogni tipo: una vecchia macchina da scrivere, antiche abat jour e un vecchio lavandino da camera frammisti alle comodità del ventesimo secolo quali: frigobar, macchina del caffè, bollitore per tè e tisane, aria condizionata, wi-fi, asciugacapelli, teli di cortesia per la piscina.


Bassa stagione: dal 8 Aprile al 5 Maggio 2022 e dal 26 Settembre al 31 Ottobre 2022 € 180,00 a notte

Alta Stagione: dal 6 Maggio 2022 al 25 Settembre 2022 € 210,00 a notte

*Il prezzo comprende anche una ricca  prima colazione dolce e salata con prodotti di territorio e l’aperitivo di benvenuto con un calice di uno dei vini di nostra produzione, l’utilizzo in esclusiva della piscina.


Il nostro chef, su prenotazione, prepara pranzi e cene della tradizione lombarda e non utilizzando prevalentemente i prodotti dei nostri orti.

Per approfondimenti consulta la sezione “Accoglienza” e “a tavola con noi”.

Condizioni generali


comodità


policy

Sono comprensivi nel costo della stanza: aperitivo di benvenuto, prima colazione, WI-FI, aria condizionata, asciugacapelli, bollitori per thè, tisane, kit cortesia e l’uso della piscina da maggio a settembre.

La prima colazione viene servita dalle 8.30 alle 10.00.

Sono ammessi solo animali di piccola taglia previa comunicazione, la loro presenza è comunque inibita nelle aree comuni quali piscina e ristorante.

Check-in: dalle ore 13.00 alle ore 19.30 (per necessità differenti contattateci)
Check-out: entro le ore 10.30

Tutte le camere sono per Non Fumatori


Siamo aperti dall'8 aprile al 31 Ottobre