Magnum da 150 cl. in legno
Colore rosso carminio carico, profumi di frutta a bacca scura, china, liquirizia, pepe nero, lievi accenni balsamici e di erbe aromatiche. Tannini abbondanti, di buona struttura, fini. Al palato pieno e robusto, con acidità e struttura sostenuti. Finale con note di liquirizia e mandorla.
Particolarmente indicato su piatti importanti come agnolotti, brasato, polenta e cinghiale. Ottimo per accompagnare bolliti e formaggi stagionati. Pregevole su carni rosse ed ogni tipo di selvaggina.
dal canto XXVII 120 della Divina Commedia:
“Omai a te può esser manifesto
finalmente te lo posso rivelare.”
Dall’entusiasmo che muove ogni cosa, “finalmente” nasce il primo vino, connotante le emozioni di chi ha voluto svelarsi e condividere la sua vera passione.
Situato nel comune di Broni lungo la strada denominata “dell’acqua calda” con esposizione a sud e importante pendenza. Terreno profondo, prevalentemente franco-argilloso limoso posto a 250 mt. s.l.m. in una delle zone vitivinicole più vocate.
Morbido ed elegante, sapore persistente e di grande piacevolezza. Retrogusto di liquirizia e note balsamiche. Su piatti importanti come agnolotti, brasato, polenta e cinghiale. Pregevole su grigliate di carne.
Croatina 60%, Barbera 30%, Uva rara 5%, Ughetta 5%
14%
Vino rosso ad indicazione geografica protetta